Regolamento Affiliati

PERCHÈ AFFILIARSI A ROULIFY

Il Programma di Affiliazione di Roulify offre agli affiliati considerati idonei, tra cui blog e altri siti web di terze parti (“Affiliati”), l’opportunità di guadagnare commissioni sulle vendite qualificanti, originate da link ai siti web di Roulify riportati sul sito dell’Affiliato. Questo Regolamento sugli Affiliati spiega i diritti e le responsabilità dell’Utente nella partecipazione al Programma di Affiliazione di Roulify.

Il Programma di Affiliazione di Roulify offre a entità o individui considerati idonei, (collettivamente “Affiliati”, singolarmente “Affiliato”), l’opportunità di guadagnare commissioni sulle vendite qualificanti, originate da link ai siti web di Roulify (“Link di Affiliazione”) riportati sui Canali Autorizzati dell’Affiliato. Questo regolamento spiega i diritti e le responsabilità dell’Utente nella sua partecipazione al Programma di Affiliazione di Roulify. Per “Canali Autorizzati” si intendono le pagine di social media, i siti web, i blog, le email di proprietà e gestiti dall’Affiliato e le altre comunicazioni, i media e i canali che sono stati accettati e approvati da Roulify per la partecipazione al Programma di Affiliazione.

Questo regolamento contiene i termini e le condizioni applicabili alla partecipazione dell’Affiliato al Programma di Affiliazione di Roulify (il “Programma di Affiliazione”), che viene gestito tramite il sito di Affiliazione di Roulify. Gli Affiliati sono inoltre soggetti ai Termini del sito Roulify.

Candidandosi e partecipando al Programma di Affiliazione di Roulify, l’Utente acconsente ad essere vincolato a questi termini (il “Regolamento sugli Affiliati”) Inoltre, l’Utente acconsente a rispettare le nostre Condizioni d’uso (comprese le importanti disposizioni sull’arbitrato nella Sezione 11 come indicato di seguito) e il Regolamento sui marchi commerciali, e riconosce di aver letto e compreso la nostra Informativa sulla privacy, che sono tutti inclusi, mediante riferimento, in questo Regolamento sugli Affiliati. Inoltre, l’Utente riconosce e accetta che Roulify può utilizzare il Programma di affiliazione, inclusi i suoi link di affiliazione, come parte del programma Annunci Offsite di Roulify.

Si prega di notare che la sezione Termini e condizioni di Roulify , contiene una clausola compromissoria e la rinuncia all’azione collettiva. Accettando le Condizioni d’uso, nella misura consentita dalla giurisdizione dell’Utente, questi acconsente a risolvere tutte le dispute tramite arbitrato individuale vincolante, rinunciando così a qualsiasi diritto a sottoporre ad un giudice o ad una giuria la decisione in merito alle dispute, rinunciando anche al diritto a partecipare ad azioni collettive, a processi arbitrali collettivi o ad azioni rappresentate.

1. Idoneità e iscrizione al Programma di Affiliazione Roulify

I potenziali Affiliati dovranno candidarsi per partecipare al Programma di Affiliazione in base al loro Paese di residenza ed essere approvati da Roulify, a sua sola discrezione, per poter ottenere l’accesso al Programma di Affiliazione. Le vendite derivate dai Link di Affiliazione applicabili verranno tracciate a prescindere dalla località nel mondo in cui è avvenuta la vendita. I potenziali Affiliati sono approvati in base a criteri come la qualità del sito, i contenuti del sito, la varietà dei contenuti e degli articoli pubblicizzati, l’identità del marchio, e la conformità ai valori di Roulify. Durante il processo di candidatura, ai potenziali Affiliati potrà essere chiesto di fornire ulteriori informazioni riguardo qualsiasi criterio sopra elencato.

I venditori Roulify possono partecipare al Programma di Affiliazione,ma non possono guadagnare commissioni sulle vendite effettuate nei propri negozi o in negozi strettamente correlati, senza la preventiva approvazione scritta espressa di Roulify. Per “negozio strettamente correlato” si intende un negozio per il quale un venditore Roulify abbia un interesse economico oppure una connessione di natura materiale, personale tecnica, finanziaria o commerciale con il proprietario del negozio in questione.

Per essere considerato idoneo al Programma di Affiliazione, l’Utente deve:

  • Avere almeno 18 anni d’età, o la maggiore età prevista nel proprio Paese (qualora superiore ai 18 anni).
  • Accettare i termini e condizioni di Roulify

Roulify si riserva il diritto di rimuovere gli Affiliati dal Programma di Affiliazione e di rifiutare il servizio, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento. La partecipazione al Programma di Affiliazione potrebbe essere limitata ad Affiliati situati in determinati Paesi, e non è valida laddove sia proibita per legge. Roulify si riserva il diritto di approvare o rifiutare qualsiasi domanda di adesione al Programma di Affiliazione per qualsiasi ragione.

2. Restrizioni del Programma

Social media e Condivisione

Gli Affiliati possono pubblicare i Link di Affiliazione solo sui feed dei Canali Autorizzati su cui operano in linea con l’URL del loro sito web, come Instagram, Facebook o Twitter. I Link di Affiliazione sono vietati su alcuni siti social di condivisione come Pinterest e Tumblr. Nella pubblicazione di contenuti, è responsabilità dell’Affiliato seguire e rispettare i termini e le condizioni di ogni piattaforma di Social Media, inclusi eventuali regolamenti sui link di affiliazione. Gli Affiliati possono condividere i Link di Affiliazione con gli utenti iscritti alle loro mailing list. Inoltre, gli Affiliati potranno usare esclusivamente le Risorse Creative e i Link di Affiliazione forniti da Roulify e solo nei Canali Autorizzati.

Utilizzo di Codici Sconto

Gli Affiliati possono promuovere solo i codici sconto approvati da Roulify che si ricollegano direttamente al negozio Roulify pertinente e che vengono forniti attraverso la piattaforma del Programma di Affiliazione. Tutte le date di scadenza devono essere esposte in modo chiaro ed evidente accanto ai codici sconto, e i codici sconto devono essere rimossi o esplicitamente contrassegnati come scaduti a partire dalla data di scadenza, o nell’immediata prossimità di essa. Gli Affiliati che espongono codici sconto scaduti senza contrassegnarli come tali potrebbero incorrere nella sospensione dal Programma di Affiliazione.

3. Conformità e Divulgazione

In base alla sua localizzazione, l’Utente potrà essere soggetto a diverse normative in relazione alla gestione, commercializzazione e promozione pubblicitaria del proprio sito. In quanto Affiliato, è responsabilità dell’Utente conoscere e osservare tutte le norme applicabili al proprio sito. Roulify non è in grado di fornire consulenza legale; sollecitiamo l’Utente a consultare un esperto legale nel caso di incertezza rispetto agli obblighi, o per domande specifiche.

3.1 Conformità alla legge

Gli Affiliati devono osservare tutte le normative applicabili a livello internazionale, statale e locale, per quanto riguarda la gestione del proprio sito web o di altra attività pubblicitaria del proprio sito web, organica o a pagamento. L’Utente accetta di essere responsabile di tutte le informazioni personali che raccoglie dagli utenti del suo sito e che dovrà ottenere un valido consenso (laddove applicabile) dagli utenti finali per raccogliere, utilizzare o divulgare tali informazioni come richiesto dalle leggi applicabili.

Gli Affiliati devono assicurare che tutto il marketing via email sia conforme alle leggi e ai regolamenti applicabili, incluso, senza limitazioni, il “Controlling the Assault of Non-Solicited Pornography and Marketing Act” del 2003 (il “CAN-SPAM Act”), la legislazione anti-spam del Canada o “CASL”, la Direttiva Europea 2002/58/CE (Direttiva sulla privacy e sulle comunicazioni elettroniche) e qualsiasi legge locale che attui tale direttiva, inclusi, per il Regno Unito, il “Privacy and Electronic Communications (EC Directive) Regulations 2003” (“PECR”) e qualsiasi altra normativa anti-spam applicabile, o relativi regolamenti, leggi, o best practice del settore, riguardanti la diffusione di email commerciali nel Paese dell’Affiliato. Le email non potranno dichiarare o insinuare che il loro invio sia effettuato da parte di, o per conto di, Roulify o venditori Roulify.

3.2 Informativa sul Consumatore.

In quanto Affiliato, l’Utente deve osservare le Guide della US Federal Trade Commission (“Guide FTC”), i Codici del Committee of Advertising Practice del Regno Unito, incluse le loro linee guida sul Marketing di Affiliazione Online, o eventuali leggi, regolamenti, normative e linee guida equivalenti nel Paese dell’Affiliato, così come i regolamenti di ogni piattaforma di social media, per quanto riguarda la divulgazione, da parte dell’Affiliato, di un collegamento materiale con Roulify.

In qualsiasi canale di social media o altra proprietà digitale tramite cui l’Affiliato comunica in merito ad Roulify o ai prodotti venduti su Roulify, o in qualsiasi altra forma di promozione pubblicitaria, l’Affiliato deve:

comunicare in modo chiaro ed evidente la sua relazione e il proprio collegamento materiale (ovvero il fatto che l’Affiliato riceve pagamenti o commissioni o altro tipo di compensazione) con Roulify. Ad esempio, l’Affiliato potrà usare il termine identificativo “ad” o “advert” prima di ogni Link di Affiliazione (o qualsiasi termine equivalente nella lingua locale – come “pubblicità” o “annuncio” in Italiano); assicurare che ognuna di queste informative sia posizionata ben in vista, in prossimità della comunicazione relativa ad Roulify o ai prodotti venduti su Roulify; non effettuare alcuna dichiarazione falsa, fuorviante o ingannevole riguardo Roulify o i prodotti venduti su Roulify; assicurare che qualsiasi opinione o sponsorizzazione personale fornita in merito a qualsiasi prodotto Roulify sia gestita in modo onesto e autentico; e non effettuare dichiarazioni infondate o mendaci riguardo le prestazioni o caratteristiche di prodotti venduti su Roulify, né qualsiasi dichiarazione riguardante le prestazioni o caratteristiche di un prodotto senza che vi sia una conoscenza personale o fondatezza (es. prova) delle stesse.

3.3 Codice di condotta per i fornitori di Roulify

Nella partecipazione al Programma di Affiliazione, si acconsente a rispettare il Codice di condotta dei fornitori di Roulify.  Si noti che tale codice potrà essere periodicamente aggiornato, e sarà responsabilità dell’Utente conoscere e rispettare tali modifiche. Roulify si riserva il diritto di tutelare se stessa e ciò che ne rappresenta qualora ve ne fosse il caso. Roulify si riserva inoltre il diritto di non elargire il pagamento per un affiliato quando a sua totale discrezione notasse qualcosa che violi il regolamento stesso o che metta in cattiva luce la società in qualsivoglia ambito. Saranno ovviamente non pagate e perseguitate quindi tutte le pratiche illegali inerenti l'attività dell'affiliato

4. Risoluzione delle Dispute; Disposizioni generali

Roulify si riserva il diritto di effettuare verifiche rispetto all’Utente, i suoi siti, o le attività relative al suo sito, inclusa l’osservanza di questo Regolamento di Affiliazione, in relazione alla partecipazione dell’Utente al Programma di Affiliazione. Qualora Roulify ritenga che l’Utente abbia infranto questo Regolamento di Affiliazione o abbia interagito in attività fraudolente, potrà intraprendere qualsiasi azione ritenga appropriata, come ad esempio: (i) emettere un avvertimento; (ii) condurre una indagine; (iii) sospendere l’account dell’Utente; (iv) terminare l’account dell’Utente dal Programma di Affiliazione o dal Network di Roulify; o (v) bloccare il pagamento delle commissioni.

4.2 Indennizzo.

L’Utente si impegna a indennizzare, difendere e sollevare Roulify, i suoi affiliati e le società controllate, e ognuno dei rispettivi amministratori, membri, funzionari, dipendenti, collaboratori, rappresentanti, agenti, successori e concessionari da qualsiasi danno, giudizio, accordo, sentenza, sanzione, e costo (inclusi ragionevoli spese legali) in relazione a una richiesta proveniente da una terza parte causata da, o relativa a: (i) Negligenza, comportamento doloso, atti o omissioni dell’Utente; (ii) Violazione da parte dell’Utente di leggi o normative applicabili, o codici di comportamento applicabili; (iii) Violazioni o altre inadempienze da parte dell’Utente rispetto ai termini di questo Regolamento sugli Affiliati o (iv) I Canali Autorizzati dell’Utente e altri contenuti.

4.3 Dichiarazioni e garanzie.

L’Utente dichiara e garantisce che (a) possiede l’autorità di partecipare al Programma di Affiliazione e di stipulare il presente Contratto e di avere sufficienti diritti per concedere qualsiasi licenza qui espressa, (b) nell’adempimento di tutti i suoi diritti e obblighi ai sensi del presente Contratto, dovrà rispettare tutte le leggi, le norme, i regolamenti e i codici di condotta applicabili, (c) qualsiasi materiale o comunicazione che sia visualizzato o utilizzato dall’Utente in relazione al Programma di Affiliazione (i) non violerà il copyright, i brevetti, i marchi, i segreti commerciali o altri diritti di proprietà, o diritti di pubblicità, o di privacy di terzi; (ii) non sarà diffamatorio o calunnioso; (iii) non sarà volgare, pornografico o osceno; (iv) non violerà nessuna legge, incluse quelle riguardanti la concorrenza sleale, l’antidiscriminazione, la protezione finanziaria del consumatore o la pubblicità ingannevole; (v) non promuoverà violenza o incitazioni all’odio; (vi) non promuoverà discriminazioni sulla base di razza, età, sesso, religione, nazionalità, orientamento sessuale, espressione di genere o disabilità; e (vii) non conterrà virus informatici, Trojan horse, worms, time bomb, cancelbots o altre routine informatiche di programmazione similmente pericolose o deleterie.

ROULIFY  NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA PER L’UTENTE, INCLUSO, IN MODO NON LIMITATIVO, EVENTUALI GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. ROULIFY NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE ESPLICITA O IMPLICITA IN RELAZIONE AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE O A QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO VENDUTO ATTRAVERSO IL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE, O IN MERITO A QUALSIASI COMMISSIONE CHE L’UTENTE POSSA GUADAGNARE ATTRAVERSO IL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE, O CHE QUALSIASI SITO Roulify, SITO DEL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE O NETWORK SIA ININTERROTTO O PRIVO DI ERRORI, ED ROULIFY NON SARÀ RESPONSABILE PER LE CONSEGUENZE DI EVENTUALI INTERRUZIONI O ERRORI.

4.4 Legge applicabile, Giurisdizione e Foro competente

Il Regolamento sugli Affiliati verrà governato dalle leggi degli Stati Uniti e dello Stato di New York, senza riferimento alle norme che disciplinano il conflitto di giurisdizione. Qualsiasi azione relativa a questo Regolamento o alla partecipazione dell’Utente al Programma di Affiliazione dovrà essere sottoposta solo ai tribunali federali o statali situati a New York, NY e l’Utente acconsente in maniera irrevocabile alla giurisdizione di tali tribunali.

5. Procedura di pagamento

5.1 Per i modelli di pagamento revenue share, la commissione viene calcolata sulla base di una delle due offerte di remunerazione scelta durante la registrazione del conto e la commissione viene calcolata e accreditata al saldo dell’Affiliato secondo le modalità specificate in fase di registrazione.

5.2 La valuta del conto dell’Affiliato con la Società è EUR e qualsiasi pagamento di provvigione all’Affiliato viene calcolato e maturato in EUR. La Società ha il diritto, a sua discrezione, di scegliere qualsiasi forma di pagamento per il pagamento di commissioni o altri addebiti. L’Affiliato si impegna a fornire alla Società tutte le banche pertinenti o altri dettagli necessari per il pagamento della commissione dell’Affiliato (Dettagli sul pagamento). L’Affiliato accetta incondizionatamente l’uso di qualsiasi metodo di pagamento da parte della Società, e questo consenso è confermato fornendo i relativi dettagli di pagamento. Di norma il pagamento avviene con PayPal all'indirizzo segnalato dall'Affiliato in fase di registrazione. Il pagamento avverrà dopo almeno 20 giorni dalla fine del mese contabile e solo dopo che saranno raggiunti almeno 100 euro di commissione. L'affiliato si impegna entro la prima settimana del mese successivo a quello contabile, raggiunta la soglia di 100€ ad inviare una richiesta di pagamento all'indirizzo [email protected] chiedendo il pagamento della commissione. Se tale email non verrà inviata per tempo il pagamento si sommerà con quello eventuale del mese successivo o pagato in anticipo se la Società avrà contabilmente il tempo per poter disporre i pagamenti.

5.3 L’Affiliato riconosce e accetta che la Società si fida completamente dei dettagli di Pagamento specificati e li considera affidabili e precisi. I pagamenti effettuati dalla Società all’Affiliato utilizzando qualsiasi Metodo di pagamento basato sui dettagli del Pagamento rappresentano l’adempimento totale e inequivocabile degli obblighi della Società rispetto al pagamento di qualsiasi commissione o altri oneri dell’Affiliato.

5.4 L’Affiliato riconosce, dichiara e garantisce alla Società che tutti i dettagli di pagamento forniti alla Società di volta in volta sono accurati, corretti e pertinenti e che è l’unico responsabile di informare la Società in caso di eventuali modifiche che potrebbero influire Qualsiasi pagamento ai sensi del presente Accordo.

5.5 Si precisa che, nonostante qualsiasi altra disposizione contenuta nel presente documento, né l’Affiliato né qualsiasi altra persona associata (direttamente e/o indirettamente all’Affiliato) incluso qualsiasi membro della famiglia dell’Affiliato, qualsiasi persona giuridica (di qualsiasi forma o modo), che siano incorporati o meno, controllati direttamente o indirettamente, che controllino o che si trovino sotto controllo comune con l’Affiliato, possono essere considerati giocatori attivo unico (Persona collegata). Nel caso in cui una Persona collegata sia stata registrata dall’Affiliato nel quadro dell’Accordo, l’Affiliato accetta e comprende che non sarà ritenuto idoneo a ricevere alcuna commissione o pagamento per tale persona.

5.6 Nonostante qualsiasi altra disposizione dell’Accordo, nel caso in cui qualsiasi attività nel Conto affiliato o in qualsiasi conto che sembri essere controllato o gestito dall’Affiliato sia ragionevolmente considerata sospetta in qualsiasi modo dalla Società a sua esclusiva discrezione, la Società può, a sua assoluta discrezione, ritardare il pagamento della commissione all’Affiliato per un massimo di centottanta (180) giorni al fine di esaminare e verificare l’attività sospetta.