Torna al blog

Sistemi vincenti per giocare (e vincere) alla roulette online

Sistemi vincenti per giocare (e vincere) alla roulette online

Se ti stai approcciando da poco al mondo della roulette, o se sei un “roulettista” esperto navigato, c’è una domanda che sicuramente ti sei posto: esiste un sistema sicuro per vincere alla roulette?

La riposta è ovviamente no. In caso contrario saremmo tutti ricchi milionari. Esistono però una serie di sistemi da adottare che consentono di ridurre le perdite e aumentare le percentuali di vittorie. Quali sono? In questo articolo analizziamo i più famosi e quelli meno famosi.

Prima però diamo un’occhiata alla disposizione dei numeri, che sono il cuore pulsante della roulette, ed alle loro proprietà.

Le caratteristiche dei numeri

Di seguito un elenco delle caratteristiche peculiari dei numeri della roulette:

  • i numeri da 1 a 36 sono associati ad un colore rosso o nero;
  • i numeri da 1 a 36 sono pari o dispari;
  • i numeri da 1 a 18 sono Manque;
  • i numeri da 19 a 36 sono Passe;
  • i numeri da 1 a 12 rientrano nella prima dozzina;
  • i numeri da 13 a 24 rientrano nella seconda dozzina;
  • i numeri da 25 a 36 rientrano nella terza dozzina;
  • il numero 0 non è né pari né dispari, né passe né manque.

I vari alloggiamenti contengono numeri da 0 a 36 in ordine sparso ma prestabilito, proprio per differenziarsi dalla disposizione dei numeri sul tavolo delle puntate. Non troverai mai due caselle rosse o nere adiacenti.

Dopo questa infarinatura sulla ruota della roulette e sui suoi numeri, possiamo passare alle strategie più o meno note.

Il metodo del raddoppio e del doppio raddoppio

Il metodo del doppio raddoppio è un’evoluzione del sistema Martingala, noto anche come raddoppio, particolarmente utilizzato dai giocatori più votati all’azzardo.

Il sistema Martingala prevede questo schema:

  • scelta della sezione;
  • scelta dell’unità di puntata;
  • raddoppio in caso di perdita;
  • ripartire giocando una sola unità di gioco in caso di vincita.

Devi innanzitutto scegliere una sezione che ti consente di avere il 50% di probabilità (rosso o nero, pari o dispari, passe o manque).

L’unità di puntata iniziale solitamente corrisponde alla puntata minima, che in genere è di un euro.

Se perdi un turno, devi raddoppiare la giocata. Se quindi hai giocato un euro ed hai perso, nella successiva giocata devi scommettere 2 euro.

Se invece vinci, devi ripartire dalla prima giocata minima iniziale, cioè un euro.

Come funziona il metodo del doppio raddoppio? È una tecnica ancora più azzardata, che però consente di ottenere vincite più cospicue e proporzionate al valore della somma scommessa. Ecco gli step principali del doppio raddoppio:

  • gioca sempre sulla stessa sezione con il 50% di possibilità di vincita;
  • scegli un’unità di puntata bassa (non necessariamente la minima);
  • quadruplica la puntata in caso di perdita;
  • ricomincia da un’unità di puntata in caso di vincita.

La differenza sostanziale è che, in caso di perdita, la giocata successiva non si raddoppia ma si triplica.

Il sistema dei 9 cavalli

Hai mai sentito il sistema dei 9 cavalli? Con questa tecnica punti 9 fiches su 9 cavalli. Viene definita cavallo quella giocata di una fiche che per l’appunto si trova a cavallo tra due numeri.

Perché è vantaggioso questo sistema? Perché con le tue puntate puoi coprire quasi per metà l’intera ruota. Per ottimizzare questa giocata devi scegliere con molta attenzione dove puntare le tue fiches. Ecco un esempio di come impostare le tue scommesse per coprire quasi metà della ruota:

  1. 0/3;
  2. 4/7;
  3. 9/12;
  4. 14/15;
  5. 18/21;
  6. 19/22;
  7. 26/29;
  8. 28/31
  9. 32/35.

Il trucco dei 13 numeri

Il trucco dei 13 numeri non è una giocata particolarmente conosciuta, o meglio è un sistema più “di nicchia” ed utilizzato da giocatori professionisti che seguono una modalità di gioco piuttosto estroversa.

La particolarità di questo sistema è che non si basa su calcoli o formule matematiche, ma quasi esclusivamente sulla fortuna. Il sistema parte dall’assunto che ogni giro è slegato dall’altro e che la pallina ha le stesse probabilità di cadere in un punto qualsiasi della ruota ad ogni giocata.

Un sistema che consente di avere giocate equamente distribuite su tutto l’arco della ruota. Come funziona questa tecnica? Partendo dallo 0, devi scegliere i numeri alternativamente tra uno rosso ed uno nero, saltandone due alla volta.

Ecco un esempio:

  1. 0
  2. 15
  3. 21
  4. 17
  5. 27
  6. 11
  7. 23
  8. 24
  9. 1
  10. 31
  11. 18
  12. 28
  13. 35.

Come scegliere la migliore strategia?

Non esiste una strategia migliore o peggiore. Non esiste un sistema vincente in assoluto per vincere alla roulette online. Tutte hanno i loro pregi ed i loro difetti. Una cosa però te la posso garantire: nessuna strategia ti dà la certezza matematica di vincere.

Il banco è quindi davvero imbattibile come dicono? In realtà no ed esiste un valido alleato che ti consente di ridurre il gap nei confronti del banco e aumentare le probabilità di vittoria. Si tratta di Roulify, un software in grado di studiare e analizzare i ritardi della roulette e suggerirti le migliori condizioni di entrata.

Vuoi saperne di più? Allora vieni a scoprire subito le funzionalità del software e comincia la tua avventura sulla roulette con un prezioso alleato come Roulify al tuo fianco!

Sistemi vincenti per giocare (e vincere) alla roulette online

Altri articoli

Come diventare ricco con la roulette online

Ciao amico Roulifyer, "leggi bene fino in fondo questo articolo perchè sono sicuro che lo troverai davvero utile per migliorare il […]
Leggi l'articolo completo

Sistemi vincenti per giocare (e vincere) alla roulette online

Sistemi vincenti per giocare (e vincere) alla roulette online Se ti stai approcciando da poco al mondo della roulette, o […]
Leggi l'articolo completo

Le 5 paure dei giocatori di roulette: sistemi efficaci per superarle

I giochi online negli ultimi anni hanno letteralmente spopolato. La platea di giocatori online si è ampliata sempre di più […]
Leggi l'articolo completo
1 2 3 5