Torna al blog

Le roulette sono truccate?

Le roulette sono truccate? Se ti stai ponendo questa domanda, sappi che non sei il solo. Anzi, sono tantissimi i giocatori che si interrogano sull’affidabilità e sulla regolarità delle roulette. Innanzitutto ti rassicuro: le roulette non sono truccate e quindi puoi giocare in totale serenità.

Ovviamente devi seguire alcune regole di comportamento, che ti indico nei successivi paragrafi, per giocare su siti sicuri. Ti racconto poi alcune storie di giocatori che hanno ottenuto vincite record alla roulette, a dimostrazione del fatto che non sono truccate.

Le roulette sono truccate? No: ecco perché!

Per prima cosa è doveroso seguire questo consiglio: quando giochi online assicurati di scegliere casinò sicuri e quindi dotati di regolare licenza AAMS. Questo ente gestisce la regolarità del gioco e quindi garantisce un gioco pulito. Evita quindi tutti i casinò privi della licenza AAMS, poiché sono illegali ed il rischio di incappare in “bidonate” è altissimo.

La licenza AAMS costa tantissimo ed inoltre alcuni casinò, pur avendo i milioni di euro necessari per acquistarla, non possono ottenerla. Per un motivo molto semplice: le licenze sono contate.

Un casinò che ottiene una licenza può operare nella massima legalità e guadagnare quindi milioni di euro ogni mese. Stiamo parlando di un business con cifre altissime. La domanda da porsi è questa: chi rischierebbe di perdere la licenza, truccando i casinò, per spillare qualche centinaia o migliaia di euro ad un giocatore, a fronte di guadagni stellari nella massima legalità? Nessuno, ovviamente.

Se tu avessi un casinò che ti frutta oltre 100.000 euro all’anno, dopo aver speso circa 35.000 euro per una licenza, metteresti tutto a rischio per spillare illegalmente 600 o 700 euro ad un giocatore? La risposta chiaramente è no.

Assicurati quindi di scegliere le migliori roulette online, dotate di licenza AAMS, e pensa a goderti la tua esperienza nella massima tranquillità.

Se hai bisogno di approfondire questo tema, ti suggerisco di guardare questo articolo che tratta un tema molto caro ai giocatori "le 5 paure dei giocatori di roulette e i sistemi efficaci per superarle"

Storie di giocatori che hanno sbancato i casinò

Come ulteriore conferma che le roulette non sono truccate, ci sono le tantissime storie di giocatori che hanno sbancato i casinò ottenendo vincite strabilianti. Pensi che i casinò, se avessero avuto roulette truccate, avrebbero permesso ai giocatori di vincere cifre stellari? Anche in questo caso la risposta è ovvia.

Una delle storie più affascinanti, che si mischia tra mito e realtà, è quella di Sean Connery. Proprio come il James Bond che ha interpretato nei suoi film, Sean Connery era davvero un grande appassionato del gioco.

Mentre era in un casinò sulle Alpi, Sean puntò per due volte sul 17 che però non uscì. L’attore fu perseverante ed al terzo giro ecco uscire finalmente il 17! Se però pensi che Connery intascò la vincita e se ne andò, continua a leggere la storia perché ora viene il bello.

L’attore lasciò sul 17 tutta la sua vincita per altri due giri e, indovina un po’, il 17 uscì tutte e due le volte!

Una storia ai confini della realtà, poiché le possibilità che il 17 uscisse per 3 volte di fila erano 1 su 50.000! In totale Sean portò a casa 10.000 sterline, l’equivalente di circa 160.000 euro.

Al 17 è legata un’altra storia, quella di Mike Ashley, multimiliardario proprietario del club calcistico inglese Newcastle. Riuscì a vincere 1,6 milioni di sterline giocando alla roulette in un casinò londinese. Il suo numero fortunato era il 17 e le sue puntate ruotavano sempre sulle possibili combinazioni di quel numero.

leggi l'articolo sulle strategie più famose qui...

Le roulette erano truccate in passato?

Se andiamo indietro nel tempo effettivamente qualche truffa, anche se rudimentale, c’era. I primi metodi truffaldini prevedevano un pistoncino a filo, che usciva dal bordo della roulette e bloccava improvvisamente la caduta della pallina. Erano roulette molto “rustiche”, con pochi deflettori e separatori alti.

Un metodo leggermente più raffinato era il magnete che, grazie alla sua forza di attrazione, faceva cadere la pallina su un numero specifico. Le palline con la loro anima di ferro venivano spinte giù dal bordo verso il settore desiderato.

Generalmente i giocatori si mettevano d’accordo con croupier disonesti, i quali azionavano il magnete al momento giusto.

Oggi puoi stare tranquillo, i casinò fisici e quelli online sono sottoposti ad una stretta e rigida sorveglianza. Non c’è trucco non c’è inganno, le roulette sono assolutamente sicure per i motivi precedentemente spiegati.

Questo sai che significa? Che puoi provare a indovinare i numeri con appositi software per vincere alla roulette online. Tra i migliori c’è Roulify che, basandosi su sofisticati algoritmi e approfonditi calcoli matematici sui ritardi, può ridurre la percentuale di errore e indicarti le giocate più indicate.

Un software intelligente capace di analizzare, step by step, il comportamento dinamico della roulette combinando statistiche giornaliere, settimanali e mensili di ogni ritardo. Non avrai la certezza di vincere, ma almeno avrai una percentuale di errore sicuramente più bassa e potrai minimizzare le perdite.

oppure

Altri articoli

Strategie Vincenti alla Roulette: Sfruttare i Ritardi e le Permanenze per Massimizzare le Vincite

Introduzione La roulette è uno dei giochi più iconici nei casinò, famosa per il suo mix di fortuna e strategia. […]
Leggi l'articolo completo

Joseph Jagger: L'uomo che ha sconfitto la roulette a Monte Carlo lascia in eredità Roulify

Chi era Joseph Jagger Joseph Jagger, nato nel 1830 a Shelf, nel West Yorkshire, Inghilterra, era un ingegnere tessile britannico. […]
Leggi l'articolo completo

Strategie vincenti alla roulette: Come massimizzare le vincite

Se sei un appassionato di roulette, sicuramente sei sempre alla ricerca di strategie per migliorare le tue possibilità di vincita. […]
Leggi l'articolo completo
1 2 3 8